Gentile Cliente,

come ben saprai, il mondo intero sta vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha messo in ginocchio il nostro sistema sanitario e ha paralizzato anche la nostra economia.

Per venire incontro agli operatori del settore già gravemente provati dalla forte riduzione del traffico aereo, il Legislatore ha introdotto una legge (l’art. 88 bis del D.L. 18/2020 cd. Cura Italia) che consente alle Compagnie aeree di risarcire i disagi subiti dai viaggiatori anche tramite l’erogazione di un voucher invece del consueto risarcimento monetario. Significa che se il volo delle tue vacanze o del tuo viaggio d’affari è stato cancellato dalla Compagnia a causa dell’emergenza sanitaria, la Compagnia potrà scegliere se erogarti un risarcimento monetario oppure darti un voucher per l’acquisto di un altro biglietto entro una certa data. Ciò nonostante la Compagnia dovrà rispettare dei termini ben precisi ed è per questo che noi di Satisfly continueremo a darti l’assistenza di cui necessiti.

Al tempo stesso ci sentiamo in dovere di avvisarti, perché crediamo che la trasparenza sia una componente essenziale del rapporto con il Cliente. Pertanto, se vuoi darci fiducia, noi daremo il massimo per farti riconoscere quello che ti spetta.

Il Team di Satisfly